06 febbraio 2007

LA BLOB VERIFICA

Allievo: "Prof.: ho fatto un sogno!"

Prof: "Dimmi: che sogno?"

A: "Ho sognato montagne di filosofi di tutte le epoche che invadevano casa mia, chiedendomi cosa avevano scritto e fatto e se mi ricordavo della loro faccia..."

P:"Ah, capisco..."

A:"Cosa capisce, prof.? Me lo può spiegare?"

P:". . ."

A:"Prooooooof?"

P:"No, scusa...stavo pensando ad un film che ho visto quand'ero piccolo: "L'uomo carota". Era un film di fantascienza...parlava di un'alieno a forma di carota che voleva distruggere ogni forma di vita sulla terra..."

A:"Prof, e allora?"

P:"Per un pò non sono più riuscito a mangiare carote..."

A:"Prof, machesignificailmiosognoapartelecarote?????"

P:"Non lo so, non sono uno psicanalista e non mi metto ad interpretare sogni...secondo te che significa il tuo sogno?"

A:"Prof. secondo me è che ho paura per la verifica..."

P:"Grande!!!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

o semplicemente che è un appassionato della filosofia, così tanto che vorrebbe vivere il momento!
Sapete ho fatto anche io un "sogno" del genere, solo che era ad occhi aperti, mi è accaduto 2 anni fa, mentre la mia professoressa di filosofia spiegava io stavo vivendo e sentendo la spiegazione del filosofo come se mi facesse partecipare ad una delle sue lezioni all'aperto...credo che sia una buona cosa.
Ricordiamoci che non tutto il male viene per nuocere!!
Credo che ognuno dovrebbe essere capace di interpretare i sogni come meglio crede, sapendo che non è realta ma nemmeno pura fantasia, bisogna volare ma allo stesso tempo essere ben legati a una cordicella attaccata a quel piccolo masso così da non perdersi nel blu del cielo!!