21 gennaio 2007

Sfogo filosofico (Cinziula o Cinziola)

Ho ricevuto due post da cinziula o cinziola. Ho deciso di fonderli insieme, togliere le parolacce, andare a capo ogni tanto e trasformarli in un post. Ci sarebbe da discuterne per un bel pò...
Intanto leggete.

"salve,questo non c'entra niente con la filosofia che si studia a scuola,è più attualità tradotta in miei pensieri e riflessioni,,,spero che molti lo leggano e riflettano assieme.. riguardo anche al proprio futuro..

tipo io non sono più convinta d fare biologia....è tanto interessante,ma la scienza non è così utile. anzi,x me è solo un danno:guarda dove ci ha portato! ke bel mondo! sta praticamente morendo tutto! ma ce ne stiamo rendendo conto ke stiamo ammazzando la Terra!?? animali e piante ke si estinguono,ke non possono andare in letargo; i raccolti ke crescono anticipatamente,la gente ke si annoia,il bullismo a 12 anni....la cosa ke mi ha sconvolto di pù,è stata quella porkeria ke han fatto 2 tipe,non rik se americane,ke ora t puoi scegliere c***i e mazzi x il figlio,ovulo e spermatozoo,vedasì biondona okki azzurri e babbo avvocato,x far nascere la prole perfetta! costo 3,500 euro. MA DOVE SIAMO!!!!!!??????? Ma ke roba è??? no,dico....e poi mica è assicurato ke t venga Filiberto biondo e intelligentone! ma su! l'abbiam studiatta tutti la genetica come funge!! perpiacere!...visto? la scienza è dannosa. più ke altro,è pericoloso sapere cose ke non c son consentite sapere.

Conoscere tutto non è il fine della vita. adesso qst discorso è un po' complicato da fare,e io non ho voglia d stare qui a discuterne. se volete più avanti si parlerà.

Anke xkè sn stufa d fare cose ke alla fine sono inutili xkè non cambiano niente...si è sempre in poki a tentare d fare qlks d giusto,e non è mai abbatanza. La gente d oggi si annoia xkè non cè più nulla da fare...E INVECE DA FARE CE Nè ECCOME! guardatevi intorno!! come si può star fermi a far niente..? ok,il pianeta sta andando a puttane...xò....cavolo,non vorresti fare qlks? tirarti su le manike e collaborare e combattere?? io sì cavolo.....,ma quello ke posso fare non è molto,appunto se son da sola. provo a convincere alcuni miei coetanei a ragionare e a convertirsi,ma nessuno mi ascolta,o mi prende in giro.....xkè accettare le cose così come sono è comodo! ovvio! mamma ke rabbia mi fa venire!! da massacrare tutti quanti a pedate!

ops,mi sn discostata dal mio discorso. dicevo,biologia credo di no...al massimo frequnto solo e kissenefrega! ingegneria ambientale ,ancora ancora....ma non sono molto portata x cosè così pesanti. mate è carina,ma non è tutto. oddio,x costruire le casette e co: magari sì.....ma cm ho già detto,sek me la tecnologia ha rovinato tutto,quindi ne sn completamente contro anke se ne faccio uso,lo so,cmq non so... potrei davvero ponderare d sfondare solo nel fumetto,anke se nn mi ritengo bravissima..

io voglio COMUNICARE! far sapere alla gente intorno,soprattutto ai ragazzi ke leggono i comics, come stano le cose,facendo ricerche e riportandole in modo soggettivo,xkè le emozioni,i sentimenti,quelli veri,quelli ke si sono perduti adesso,sono quelli ke colpiscono e ke t rimangono dentro! pensateci... il tempo della coscienza di Bergson. Se non siete esperti d filosofia andate su wikipedia e something troverete,oppure appioppatevi un libro e leggete!
(oppure usate questo blog, nota dell'amministratore del blog)
non ho voglia d scrivere. infatti,anke i vekki valori,la famiglia,l'amicizia,l'amore,il rispetto..ormai più nessuno li segue.

stiamo morendo e molti nascono già morti. degli aborti viventi....zombie se volete kiamarli,come vi pare.
fatto sta ke è così ke stanno le cose......e io pù vedo qst mondo,più sto male..xkè non so cosa fare. se provare e continuare a combattere o lasciar perdere......mi viene una tristezza assurda a vedere cm sn ridotti molti adolescenti della mia età,ke pensano solo ad "aggiustarsi" al di fuori non coltivando niente dentro di sè.....è triste. xkè poi sei....vuoto. senza niente. ma non quel vuoto nel senso d annullamento,un vuoto e basta. semza niente, neanke zero. zero almeno è una totalità,è l'insieme di tutto,è la sintesi(0) della tesi(1) e dell'antitesi(-1).

aggiungo ancora delle cosette_chiedo scusa x le parolacce inserite nei miei commenti.! °.°" mi succede al telegiornale,che non riesco a recepire tutte le notizie...sarà xkè sono sorda,o sono semplicemente imbecille,chi lo sa. fatto sta che è così. non ke non mi interessi la realtà,anzi,a molto a cuore quello che succede...

Siamo arrivati a un punto di non ritorno...i ghiacci si sciolgono. rimarrà pochissimo terreno su cui camminare...e vivere. io non so,non capisco xkè non tutti se ne rendano conto...il nostro pianeta sta morendo.e pokissimi cercano d fare qlks x salvarlo. cosa si può fare...di tutto d più. il problema è ke la stragrande maggioranza delle persone se ne infischia....tipo ki ha i soldi.

Stupidi pezzi di carta e metallo ke hanno rovinato l'animo. non cè più essenza,non cè più amore nelle piccole cosè...nell'intimità di tutti i giorni,della famiglia riunita davanti al focolare,delle feste poplare,musica,e folkloristiche,cibi naturali e genuini...

ieri sono andata all'istituto aldo moro(torino) delle universiadi,xkè trasmettevano un documentario "il nostro pane quotidiano" ke ha vinto il filmfestival,sul cibo e la nostra alimentazione...era veramente....tragico! la cosa triste e crudele è ke è la realtà di tutti i giorni...cioè,han fatto vedere dei poveri pulcini trasportati sui nastri trasportatori delle industrie,e alcuni "buttati" nei sacchi dell'immondizia come se fossero oggetti venuti male....e poi gettati come delle palline da tennis nei cestini x essere ulteriormente selezionati! ma c***o!! son degli esseri viventi,non delle cose! e i polli adulti negli allevamenti senza luce naturale,e le galline x le uova in gabbie minuscole ke non possono muoversi col becco tagliato...e le mucche......dio! cosa non cè stato....allora.anche loro incollate tra cinta d ferro senza possibilità d movimento(se non testa e coda),altre grosse...piene di grasso con movimenti goffi e scomodi,rimpinzate d ormoni...nutrite con cibo(kissà cosa) lanciato in aria così,senza pulizia e vedendo i prati verdi solo all'interno delle loro gabbie..ma la cosa peggiore....è stata una giovenca,tenuta legata COSCIENTE...mentre un tipo le ficcava la mano nel fianco,facendola sanguinare e asportandole via il vitellino,presumo morto...sono rimasta sconvolta! giuro,mi veniva da piangere! ma io mi chiedo come si possa fare una cosa del genere!!! ma dove lo trovi il coraggio?? ti devono proprio aver strappato via il cervello e il cuore x compiere una cosa simile!:.. e i pesticidi sulle piante.x renderle perfette.c'era una macchina che spruzzava agenti chimici che sembrava goldrake quando apre le ali. sembrava un film! talmente...drammatico,che sembrava un film d fantascienza! Perchè è la mia domanda...perchè? perchè tutto questo! a che scopo? soldi? danaro? e v*******o! e la tua persona? e gli altri esseri viventi? è stato mandato a farsi fottere tutto l'equilibrio naturale,niente più rapporto terra-contadino...solo macchine,macchine,macchine,fredde,precise,inutili macchine......la scienza fa male. volevo fare biologia e tutto,ma mi sto rendendo conto ke non è un bene voler sapere cosa ke non ci è concesso conoscere. lo diceva il filosofo Gentile nelle sue teorie...la natura non può essere conosciuta xkè NON è CREATA DALL'UOMO! e qua si sta facendo tutto il contrario....vogliamo creare un'utopia,una realtà "perfetta" quando madre natura ci aveva già dato tutto...è coe dipingere un quadro x renderlo reale ma più bello,più piacevole alla vista,xkè lo si crede migliore... basta...sono stufa di tutto questo.non è possibile....non è umano!

e io,cosa posso fare x cambiare,x fermare tutto,cosa posso fare?? non sono dio e non ho doti mistiche,x qnt mi istruisca sulla wicca e magia bianca & co....ma non voglio starmene con le mani in mano e stare a guardare mentre tutto va a puttane! cè in gioco l'esistenza di un intero pianeta,che ha impiegato miliardi di anni x crescere....e ora noi parassiti lo distruggiamo. xkè non siamo rimasti scimpanzè? è destino che succeda questo? è scritto? è una cosa ke è già successa e si sta ripetendo? può essere...e continuerà così..x l'eterno? chi sa...nessuno può dire. probabilmente io,adolescente,potrei non arrivare anche solo ai 50 anni se continua così...avrei preferito non nascere a sto punto,ma ormai sono qua,e devo "vivere". "

Fine post

Attendo commenti, in modo da iniziare una discussione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mmm.. quante risposte...


la scienza non è così utile. anzi,x me è solo un danno:guarda dove ci ha portato! ke bel mondo! sta praticamente morendo tutto! ma ce ne stiamo rendendo conto ke stiamo ammazzando la Terra!??



la scienza mette nelle mani degli uomini enormi poteri. Io credo che la colpa non sia da attribuire al progresso, il quale è inevitabile, ma alla mancanza di responsabilità delle persone.



...animali e piante ke si estinguono,ke non possono andare in letargo; i raccolti ke crescono anticipatamente,la gente ke si annoia,il bullismo a 12 anni....la cosa ke mi ha sconvolto di pù,è stata quella porkeria ke han fatto 2 tipe,non rik se americane,ke ora t puoi scegliere c***i e mazzi x il figlio,ovulo e spermatozoo,vedasì biondona okki azzurri e babbo avvocato,x far nascere la prole perfetta! costo 3,500 euro. MA DOVE SIAMO!!!!!!??????? Ma ke roba è??? no,dico....e poi mica è assicurato ke t venga Filiberto biondo e intelligentone! ma su! l'abbiam studiatta tutti la genetica come funge!! perpiacere!...visto? la scienza è dannosa. più ke altro,è pericoloso sapere cose ke non c son consentite sapere.



Potranno anche modificare a piacimento caratteristiche genetiche, forse un giorno anche tutte, ma lo spirito non può essere ricreato in labratorio ed è lo spirito ad influenzare maggiormente il corpo. Un biondo naturale ha qualcosa di diverso da un biondo che non doveva essere biondo. L'estetica influenza il comportamento e viceversa.
E' più o meno la stessa differenza dell'avere il piatto pronto oppure imparare a procurarselo.
In Gattaca per esempio lui era geneticamente inferiore però aveva uno spirito decisamente forte per stare dietro agli altri, la determinazione è andata a sopperire le mancanze del suo corpo.


http://www.kataweb.it/cinema/scheda_film.jsp?idContent=116575



Conoscere tutto non è il fine della vita. adesso qst discorso è un po' complicato da fare,e io non ho voglia d stare qui a discuterne. se volete più avanti si parlerà.
Anke xkè sn stufa d fare cose ke alla fine sono inutili xkè non cambiano niente...si è sempre in poki a tentare d fare qlks d giusto,e non è mai abbatanza.



Sono daccordo, io credo che non solo non ci sia concesso di conoscere tutto, ma che sia sbagliato cercare/pensare di farlo e anche controproducente.
Perchè non c'è concesso di sapere tutto? Perchè l'uomo deve imparare a stare al suo posto e non cercare di stare al centro di tutto.
Perchè è sbagliato pensare di conoscere tutto? perchè l'errore fa parte della vita, se non c'è luce non c'è nemmeno ombra.
Se non si soffre non c'è gioia. Ogni cosa esiste e coesiste con il suo contrario. (mi pare ci fosse un filosofo che la pensava allo stesso modo...??) Inutile insomma pensare che la scienza o lo studio della storia ci porti ad evitare gli errori che non abbiamo ancora commesso. Commetteremo sempre degli errori, tutto ciò di cui dobbiamo preoccuparci è imparare qualcosa da essi. Una vita senza errori non ha senso e perdere tempo in quest'ottica è come non uscire mai di casa per la paura di pestare le formiche.




...xkè accettare le cose così come sono è comodo! ovvio! mamma ke rabbia mi fa venire!! da massacrare tutti quanti a pedate!



Non so se valga la pena cercare di svegliare qualcuno, è quello che hanno cercato di fare i filosofi greci. Da un lato sono ottimista perchè credo che la rottura di certi equilibri in natura comporti delle reazioni che noi non ci possiamo nemmeno immaginare e ,se continuiamo così, saranno queste reazioni a porre fine al problema.



...potrei davvero ponderare d sfondare solo nel fumetto,anke se nn mi ritengo bravissima..



Da qualche parte ho letto una frase che diceva: "Se fai un lavoro che ti piace non avrai lavorato un solo giorno della tua vita."



io voglio COMUNICARE! far sapere alla gente intorno,soprattutto ai ragazzi ke leggono i comics, come stano le cose,facendo ricerche e riportandole in modo soggettivo,xkè le emozioni,i sentimenti,quelli veri,quelli ke si sono perduti adesso,sono quelli ke colpiscono e ke t rimangono dentro! [...] anke i vekki valori,la famiglia,l'amicizia,l'amore,il rispetto..ormai più nessuno li segue.



Effettivamente, soprattutto fra le nuove generazioni, sembra ci sia il vuoto in campo sentimentale e etico (il nichilismo :))... comunque anche se attualmente sono in secondo piano non hanno mai perso d'importanza. Anzi sembra che più si tende ad ignorare certi sentimenti e più essi tornano più forti di prima.




mi succede al telegiornale,che non riesco a recepire tutte le notizie...sarà xkè sono sorda,o sono semplicemente imbecille...



No no... tranquilla... certe cose non le capiscono nemmeno i giornalisti che le dicono...
comunque il telegiornale e la vita reale si sà sono due cose mooolto diverse, dato che la stra grande maggioranza delle notizie che vengono date negli ultimi tempi permeano di disgustoso falso buonismo e sono ritoccate stra-modificate, levigate, cambiate, nascoste (ok basta..) insomma il telegiornale va guardato con molta cautela o rischi di farti condizionare. Il telegionale è sempre meno informativo e tende ad alimentare inutili sentimentalismi "deviati".




Siamo arrivati a un punto di non ritorno...i ghiacci si sciolgono. rimarrà pochissimo terreno su cui camminare...e vivere. io non so,non capisco xkè non tutti se ne rendano conto...il nostro pianeta sta morendo.e pokissimi cercano d fare qlks x salvarlo. cosa si può fare...di tutto d più.



Beh per l'inquinamento automobilistico ci sono circa 1000 metodi alternativi ^_^, c'era pure l'olio di colza o di arachidi per i motori diesel, usati tra l'altro da Rudolf Diesel stesso nel progetto originale. Inquinano infinitamente di meno eppure si continua ad usare il gasolio.
In più uno non è nemmeno libero di usarli, è vietato per legge! La legge ci vieta di inquinare di meno bruciando l'olio vegetale! In meridione che hanno capito tutto lo usano lo stesso in molti. (.. e fanno bene..)



...cioè,han fatto vedere dei poveri pulcini trasportati sui nastri trasportatori delle industrie,e alcuni "buttati" nei sacchi dell'immondizia come se fossero oggetti venuti male....e poi gettati come delle palline da tennis nei cestini x essere ulteriormente selezionati! [...] i polli adulti negli allevamenti senza luce naturale,e le galline x le uova in gabbie minuscole ke non possono muoversi col becco tagliato...e le mucche......dio! cosa non cè stato....allora.anche loro incollate tra cinta d ferro senza possibilità d movimento(se non testa e coda),altre grosse...piene di grasso con movimenti goffi e scomodi,rimpinzate d ormoni...nutrite con cibo(kissà cosa) lanciato in aria così,senza pulizia e vedendo i prati verdi solo all'interno delle loro gabbie..ma la cosa peggiore....è stata una giovenca,tenuta legata COSCIENTE...mentre un tipo le ficcava la mano nel fianco,facendola sanguinare e asportandole via il vitellino,presumo morto...sono rimasta sconvolta! giuro,mi veniva da piangere! ma io mi chiedo come si possa fare una cosa del genere!!! ma dove lo trovi il coraggio?? ti devono proprio aver strappato via il cervello e il cuore x compiere una cosa simile...perchè? perchè tutto questo! a che scopo? soldi? danaro? e v*******o! e la tua persona? e gli altri esseri viventi?



Purtroppo capita anche di peggio, il fatto è che coloro che fanno queste cose non possiedono una sensibilità in quel senso. Non capiscono che se un domani scendesse una "razza superiore" e li usasse come "prodotti" avrebbero la stessa identica sorte che hanno riservato agli animali. Molti discutono ancora sulla gerarchia uomo animale, io dico che chiunque sia più intelligente quelli che soffrono sono loro e noi dimostriamo di essere molto più barbari. Non posso che augurarmi che per tutti quelli che maltrattano gli animali dopo la morte ci sia davvero un inferno.



e io,cosa posso fare x cambiare,x fermare tutto,cosa posso fare?? non sono dio e non ho doti mistiche,x qnt mi istruisca sulla wicca e magia bianca & co....ma non voglio starmene con le mani in mano e stare a guardare mentre tutto va a (donne licenziose)! cè in gioco l'esistenza di un intero pianeta,che ha impiegato miliardi di anni x crescere....e ora noi parassiti lo distruggiamo



Non ho la soluzione ma credo che bastino delle persone normali per risolvere i problemi creati dalle persone.



probabilmente io,adolescente,potrei non arrivare anche solo ai 50 anni se continua così...avrei preferito non nascere a sto punto,ma ormai sono qua,e devo "vivere".



Beh, non sei costretta a vivere, comunque non vivere sarebbe uno spreco. Solo perchè la situazione è questa non ha senso tirarsi indietro, conviene fare quello che si può e anche se si fallisce almeno hai l'orgoglio di averci provato.